Un piccolo comune.

Un club moderno.

Due campi da tennis.

Tanta passione.

Queste sono le caratteristiche del club del piccolo comune di Marene, un circolo tranquillo, vicino alle grandi città, dove si può giocare e godersi bei momenti di condivisione.

Troverete ad accogliervi due campi in perfette condizioni, servizi adeguati, un bar-ristorante di qualità e soprattutto un gruppo di volontari appassionati di tennis come voi.

CAMPO ESTERNO

Campo Bresciano e Di Pietrantonj
Dal 2010 le nuove strutture create grazie al sostegno del comune di Marene sono a disposizione di chiunque voglia fare due colpi.

L’illuminazione dei campi, a norma CONI, permette di giocare a tutte le ore del giorno e di organizzare tornei agonistici a livello regionale.

CAMPO COPERTO

Campo Triches
La presenza della tensostruttura fissa riscaldata permette l’attività anche durante il periodo invernale.

Le superfici in sintetico inondate di sabbia permettono ottime performance di gioco tutto l’anno, ordine e una manutenzione limitata, ma di qualità.

Chi siamo.

Il Tennis Club Marene è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FederTennis con sede presso il Centro Sportivo Comunale Don Pietro Avataneo.

L’ASD gestisce in accordo con il Comune di Marene i due campi da tennis costruiti tra il triennio 2011-2013 nel nuovo complesso in via Pascheretto, dopo aver lasciato i vecchi impianti presso l’oratorio parrocchiale.

Alcuni servizi, come lo spogliatoio, la segreteria e il bar-ristorante sono condivisi con le altre società presenti nel Centro Sportivo.

La gestione del club del comune di Marene, retta da un gruppo di volontari, dalla fine degli anni ’70 offre la possibilità ai cittadini marenesi e dei paesi limitrofi di giocare a tennis su più livelli: dalla pratica amatoriale alla attività agonistica riconosciuta a livello nazionale, tramite la partecipazione e l’organizzazione di manifestazioni individuali o a squadra.

In particolare dal 2015 il Tennis Club è l’organizzatore del torneo “Città di Marene”. Aperto agli agonisti di 4^ categoria, il principale serbatoio della provincia di Cuneo. Ogni anno all’inizio della primavera la manifestazione raccoglie un notevole successo, raggiungendo le 130-150 iscrizioni/anno.

Inoltre, in collaborazione con l’ASL CN 1, a partire dal 2013 tra i mesi di settembre e maggio viene ospitato il centro diurno di Cussanio. Il tennis si trasforma dunque in uno strumento per rieducare i pazienti al movimento e all’orientamento nello spazio e nel tempo. Inoltre il gesto sportivo da motorio si trasforma in psicomotorio in quanto è intriso di progettualità e di affettività legata alla vittoria oppure alla sconfitta. Uno spazio di normalità e coesione con il territorio, che riconosce le alte potenzialità educative e benefiche dello sport.